A cura di Davide Gennari
Interior Designer Ideacasain
Davide Gennari: Un giorno Roberto ed io notiamo sulla S.S. Romea a Porto Viro un nuovo particolare edificio industriale solitamente denominato “capannone” ed entrambi esclamiamo all’unisono “e questo”? Scopriamo essere un progetto del nostro già socio architetto Genny Augusti. Ci spostiamo? Perché no!
Spostiamoci! Portiamo il design sul magnifico Delta del Po. Io ci sono nato! Con la nostra bella planimetria dell’edifico spalmata sul tavolo comincia una vera e propria esplosione di idee su come sarà il nuovo IDEACASAIN a Porto Viro.
Inizia una vera e propria avventura, notti insonni a pensare al futuro. Notti insonni, ma anche produttive di idee e pensieri sulla configurazione del nostro nuovo ambiente di lavoro. Una grande vetrina, la rappresentazione di anni di esperienza nel mondo dell’arredamento. Gli spazi nuovi di IDEACASAIN PORTO VIRO sono ampi e freschi… vicini al mare e alla splendida Isola di Albarella.
Perché Porto Viro? Perché il Delta del Po? I fattori che hanno determinato il nostro spostamento verso il Delta del Po fanno riferimento ad una attenta analisi sulla provenienza dei nostri clienti: le aree geografiche di maggiore provenienza sono Chioggia, Porto Viro, Adria e Albarella.
La vicinanza alla provincia di Ferrara, che dista poco più di 10 chilometri dalla nuova sede, ci fa pensare ad una nuova clientela proveniente anche dalle località ferraresi.
Personalmente ho vissuto il trasferimento con grande entusiasmo. Insieme a Roberto ho riscoperto un territorio meraviglioso ancora intatto, carico di sorprese.
L’emozione di ripercorrere le valli e l’argine del grande fiume in sella alla mia bici, mi ispira ogni giorno con i suoi colori e atmosfere per progettare ambientazioni immerse nel verde della vasta campagna del Delta del Po.
Qui sotto alcuni scatti della preparazione dello showroom a Porto Viro RO nel 2012,
nello stabile “Redline”, progetto dell’Architetto Genny Augusti, Studio di Architettura Leonardo.
Installazione della cucina Boffi e avanzamento (velocissimo) dei lavori interni.
Nella foto in evidenza, un giovane Roberto Destro.