Para schizzi cucina: colore, luce e lavagna

Fascia paraschizzi in cucina da rinnovare

In questi giorni possiamo sfruttare ottimizzando il nostro tempo a disposizione con dei piccoli lavori di casa, che ci permettono di rinnovare i vari ambienti di casa e rendere funzionale gli spazi domestici.

Prendiamo al balzo l’occasione per una rinfrescare le pareti delle stanze di casa apportando innovazioni e dando un nuovo volto ai nostri spazi arredati. Esempio:

La cucina

In cucina, per preservare lo spazio verticale tra basi e pensili, in particolar modo nella zona di cottura e lavaggio, si possono utilizzare delle pitture particolari, uno smalto ad acqua di qualità, che permette una vasta scelta tra tantissimi colori e finiture opache, satinate o lucide.

Per gli esperti, si possono utilizzare delle resine bi-componenti trasparenti o in tono per coprire il solo colore delle vecchie piastrelle obsolete.

Possiamo anche togliere anche la texture, utilizzando prodotti a base di Malta nanotecnologica a base di polimeri naturali Prodotti Oltremateria  di cui siamo partner.

Per questo dovrete aspettare i nostri esperti con il rientro alla normalità, che mi auguro prossima.

Tutto questo po’ ripetersi nelle varie stanze della vostra casa apportando semplici scenografie cromatiche ad alcune pareti.

Luce

Nel ripristino non dimentichiamo la possibilità di portare un punto luce sulla zona sotto pensili per inserire una barra led utilissima per poter lavorare al piano cucina e dare un nuovo volto scenografico alla stessa.

Una parete lavagna
per giocare, appunti e messaggi gentili

Se avete uno spazio vuoto, magari una zona verticale anche piccola, potete pensare ad una parete Lavagna, che oggi può avere diverse colorazioni, quindi non solo nero, rendendo utile e diversa dalla precedente.