Dove fare sport in casa?
Durante questo periodo di quarantena, è importante come mangiare: l’attività fisica. Non potendo frequentare palestre o svolgere esercizi lungo i “percorsi vita” al parco, chi vuole tenersi in forma, devo farlo all’interno della propria abitazione.
Nel caso si disponga di una stanza che potremmo definire “jolly”, possiamo organizzarla con tutto il necessario per svolgere tale attività. Sarà perciò utile disporre di un minino di contenimento, come un armadio completo di ripiani a tutt’altezza o una comoda cassettiera su ruote, in cui stoccare gli attrezzi, necessari durante i vari esercizi.
Ma nel caso non ci si trovi in questa situazione, è possibile sfruttare al massimo altri locali della casa, come il soggiorno o la camera da letto. Anche in questo caso, dato che l’attrezzatura utilizzata può variare da esercizio ad esercizio, la suddetta cassettiera potrebbe tornare nuovamente utile, come anche destinare il contenimento del divano o del letto per tali elementi, o costruire una parete perfettamente organizzata, con il fai-da-tè.