Cucina per gli Chef di casa

I nostri clienti hanno deciso di affidarsi a Ideacasain per il progetto della loro cucina. Fin da subito mi è stata sottolineata la loro grande passione per i fornelli. Tra le richieste progettuali c’era la necessità di creare una cucina che fosse spaziosa e funzionale. Queste sono le due parole chiave che interpretano bene questo progetto. Spaziosa per poter lavorare insieme liberamente senza essere d’intralcio l’uno per l’altro e funzionale per consentire la massima capienza per utensili e prelibatezze.
Le tonalità sono per lo più neutre, prediligendo il bianco per tutta la parte contenitiva e un grigio chiaro per il top, realizzato in Neolith® (materiale molto apprezzato anche dai grandi chef che sempre più decidono di utilizzarlo nelle loro cucine professionali).

Il bellissimo parquet ha conferito calore a un ambiente contraddistinto da colori freddi, creando un perfetto equilibrio.

Dalla zona giorno, si è passati poi alla progettazione della zona notte e dei locali di servizio. La camera da letto padronale si sviluppa con un avvolgente letto in pelle Nabuk beige scuro. Accanto alla camera si sviluppa una cabina armadio a cremagliera molto particolare, studiata su misura tale da adattarsi perfettamente allo spazio disponibile e al contempo risolvere alcuni vincoli dati dall’impiantistica.
Infine la lavanderia, anch’essa su misura, organizzata con armadiature, piani lavoro e tutto ciò di cui si necessita per svolgere le attività di lavaggio, asciugatura e stiraggio.